Nato per agitare le acque

EMS Grivory LFT Fibralunga, le poliammidi per ricariche elettriche
26 Aprile 2023
EMS-Grilon-Grivory-pallone-pompa-evidenza
EMS, Grilon e Grivory, il pallone pompa
25 Luglio 2023
Base Tritan con rinforzo in fibra di vetro, tutte le conformità alimentari, perfetto per impianti idrosanitari.
Ti teniamo
aggiornato
Base Tritan con rinforzo in fibra di vetro, tutte le conformità alimentari, perfetto per impianti idrosanitari.

Nato per agitare le acque.

Un Tritan più rigido

Tritan HM: sono i nuovi copoliesteri caricati fibra vetro di Eastman. Esistono in tre percentuali di carica, 10%, 20% e 30%.

L’idea era quella di combinare le eccellenti caratteristiche del Tritan naturale: l’assenza di Bisfenolo-A e Bisfenolo-S, la resistenza chimica, le conformità alimentari, la WRAS, la trasparenza senza nuance, la resistenza allo stress cracking e l’ottima tenacità, con una rigidità più elevata, che lo portasse a competere con i policarbonati caricati vetro ed i PPO.

La necessità di stabilità dimensionale è sempre presente nelle richieste di sviluppo di nuovi prodotti. Per dare rigidità e planarità una delle soluzioni è utilizzare dei materiali amorfi caricati. Spesso però questi prodotti contengono BPA come nel caso del policarbonato oppure hanno delle difficoltà oggettive di trasformazione, quali la necessità di pre-trattare gli inserti metallici e l’odore pungente nel caso di alcuni PPO.

Proprio nei confronti  dei PPO abbiamo notato  i vantaggi maggiori in quanto il Tritan fibra vetro si comporta maniera ottimale con l’inserto in ottone a differenza degli amorfi in generale e non è necessario il “decapaggio” dello stesso prima dell’inserimento.

Il materiale che mancava

Il Tritan HM sopperisce a queste mancanze rimanendo traslucido anche con il 30% di rinforzo.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this