La partnership TEKNOR – Commerciale ISOLA Trading

EYECO VX, La nuova linea per l’occhialeria
23 Luglio 2022
Juel, rivoluzionario coperchio in Tritan
27 Ottobre 2022
Ti teniamo
aggiornato

Da un’amicizia un successo commerciale

La partnership fra Teknor Germany e Commerciale Isola Trading cresce da oltre trent’anni con reciproca soddisfazione.
La storia di questa collaborazione ha le sue radici nella lunga amicizia fra due giovani ingegneri, nata ai tempi della General Electric Plastic.

Un rapporto solido e positivo, che è continuato nel tempo anche dopo che entrambi hanno fondato la propria azienda, uno, la tedesca PTS leader nei polimeri reticolabili ottima alternativa alle resine termoindurenti, l’altro, l’italiana Commerciale Isola specialista nei tecnopolimeri ad alto valore aggiunto.

Negli ultimi anni l’acquisizione di PTS da parte del gruppo statunitense Teknor Apex ha rinvigorito la collaborazione in prospettiva futura favorendo l’integrazione fra due tecnologie e due realtà altamente specializzate nelle applicazioni tecniche.

Un meeting con tante novità

Quest’estate, dopo vari rinvii causati dal Covid, ha finalmente avuto luogo l’incontro nella nuova sede Teknor di Rothenburg ob der Tauber nel corso del quale i tecnici Teknor hanno presentato alla delegazione di Commerciale Isola una nuova serie di prodotti, alcuni dei quali davvero innovativi per il mercato europeo.

 

Le gomme

La gamma delle gomme medicali con conformità, che già comprendeva le modificate per adesione chimica su copoliesteri, resine stireniche o policarbonati, è stata arricchita con nuove soluzioni per il mercato sanitario: le TPE Monprene della serie 14000 con conformità alimentari e quelle per acqua potabile tedesche KTW e W270.

Altra importantissima evoluzione il lancio dei Monprene RX con contenuto di riciclato da postconsumo sino al 35%, disponibili in varie durezze e fluidità e a loro volta interamente riciclabili in un’ottica di economia circolare.

I rigidi

Per quanto riguarda invece i materiali rigidi, le principali innovazioni riguardano i nuovi Cremid P, ovvero delle poliammidi modificate con PP che conferiscono al prodotto finito, sia caricato che non, bassa igroscopicità, massima stabilità dimensionale e planarità.
Tra le poliammidi reticolabili, da segnalare l’introduzione di un nylon parzialmente aromatico autoestinguente con eccellente planarità, e carta gialla completa, un prodotto eccellente per la saldatura Reflow senza piombo, viste le resistenze oltre i 300°C.

 

Ultima importante novità sono inoltre i blend speciali Creablend in tre diverse tipologie:

  • Creablend PC+PBT anche caricati, con migliorata resistenza chimica, ottima planarità e resistenza all’urto.
  • Creablend PA+ABS con resistenza chimica e all’urto, migliori performance termiche ed eccellenti doti di planarità e stabilità dimensionale.
  • Creablend PP+ABS con migliorate caratteristiche di tenacità e resistenza all’urto e un ottimo compromesso per quanto riguarda il prezzo.
Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this