Policarbonanti trasparenti autoestinguenti

Elettropompe-CMV-TritanTX-Creamon
Elettropompe CMV: TritanTX e Creamon
20 Marzo 2024
Policarbonanti-trasparenti-autoestinguenti
Ti teniamo
aggiornato
Policarbonanti-trasparenti-autoestinguenti

Novità Isola Trading, Panlite MN 4800 è uno dei pochi policarbonati AUTOESTINGUENTI  davvero trasparente

Architetti, costruttori e industriali conoscevano da sempre il problema. Quando si trattava di realizzare applicazioni in ambienti a rischio incendio, di creare pannelli di sicurezza, di chiudere grandi quadri elettrici o di coprire fonti luminose con materiali in grado di garantire al tempo stesso trasparenza ed autoestinguenza, non era semplice decidere la scelta più adatta tra i vari polimeri. Il policarbonato, che si propone come un materiale perfetto per la leggerezza, l’alta resistenza agli urti e l’ottima autoestinguenza, scontava una perdita di trasparenza.

La soluzione è venuta dalla ricerca della giapponese Teijin

Sempre attenta alle novità provenienti dai maggiori produttori mondiali di materie plastiche, Isola Trading ha individuato un prodotto della società giapponese Teijin, apprezzata produttrice di policarbonati e blend PC/ABS standard, progettato e realizzato proprio per tutte quelle applicazioni che necessitano della massima trasparenza combinata con l’eccellente autoestinguenza. Si chiama Panlite MN 4800 ed è un materiale unico, capace di soddisfare al meglio ogni particolare esigenza grazie alle sue straordinarie performance.

Policarbonanti-trasparenti-autoestinguenti-quadri-elettriciPolicarbonanti-trasparenti-autoestinguenti-design

Caratteristiche vincenti

Se normalmente i PC V0 raggiungono al massimo una buona translucenza ma non la completa trasparenza come i PC standard, il Panlite MN 4800 offre al tempo stesso eccezionali doti di autoestinguenza e trasparenza:
  • l’alta resistenza alla fiamma è garantita dal riconoscimento della classe di autoestinguenza V0@1.5mm
  • la classificazione f1 per applicazioni esterne secondo UL
  • la trasmittanza alla luce è pari all’89%, esattamente come quella dei PC V2 standard

Trasparente e ignifugo, il Panlite MN 4800 è protagonista di un nuovo modo di separare e proteggere

La questione è quindi risolta: il Panlite MN 4800 è un materiale innovativo che riassume in sé tutte le virtù del policarbonato, la leggerezza, la resistenza ad urti, graffi e crepe, la versatilità, la facile lavorabilità, l’ottimo isolamento termico e acustico e il minor costo rispetto al vetro. Ma non solo. Il Panlite MN 4800 infatti offre un altro, importantissimo vantaggio: l’altissimo grado di trasparenza che gli consente di garantire risultati estetici e funzionali assolutamente paragonabili a quelli che sinora erano ottenibili solo con il vetro.

Qualche specifica tecnica

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this