Isola per
il Sociale

Isola per
il Sociale

Entrata da tempo nelle coscienze individuali come nelle dinamiche economiche, l’interdipendenza fra i concetti di sviluppo e sostenibilità è sempre più evidente.

Non ci può essere sviluppo dove non c’è sostenibilità: un’affermazione che per Isola è un principio da rispettare e praticare sotto i più diversi aspetti, da quello ambientale a quello sociale.
Caratterizzata da un modello di business sostenibile, Isola estende infatti la sua attenzione anche al di là dei propri cancelli dando supporto a varie iniziative benefiche in Italia e nel mondo:

I bambini in difficoltà in Zambia

L’Associazione Progetto Jacaranda Onlus, costituita nel 2006, è un’associazione no profit che opera con l’intento di aiutare i bambini poveri in Zambia, i più colpiti da situazioni di degrado sociale.

L'Acidemia Propionica

L'Associazione “La vita è un dono” ONLUS ha lo scopo di promuovere e sostenere lo studio di terapie e cure per le persone affette da Acidemia Propionica. In particolare l’Associa­zione finanzia, i progetti di ricerca presso il Laboratorio di Malattie Metaboliche dell’O­spedale Pediatrico Bambin Gesù di Roma, diretto dal Prof. Dionisi Vici.

Una casa per chi non ce l'ha

Fondazione La Casa onlus promuove iniziative e progetti, allo scopo di contribuire a risolvere il disagio abitativo delle famiglie italiane e straniere residenti nel territorio, favorendone l’accesso ad un alloggio dignitoso. L’obiettivo è di favorirne l’inserimento nel tessuto economico-produttivo della Regione Veneto, promuovendone la crescita umana e l’integrazione sociale.

Un buon pasto a chi ne ha bisogno

Vengono emessi, con numero di serie e triplice matrice anticontraffazione, carnet di buoni pasto tipo "ticket restaurant", da 15 euro ciascuno, preassegnati a ristoranti e pizzerie e già prepagati con bonifici. I buoni pasto vengono consegnati da ACVR presso il banco di solidarietà alle famiglie in difficoltà.

Prevenzione diagnostica gratuita

La mission di WelfareCare è rendere accessibili mammografie ed ecografie a tutte le donne nella fascia d'età dai 35 ai 49 anni.
WelfareCare è una Società Benefit che sta promuovendo la prevenzione nel territorio nazionale grazie al sostegno di partner e imprenditori sensibili al tema.

Supporto ai disabil e alle loro famiglie

Svolge a favore delle persone con disabilità ed in particolare quelle affette da patologie encefaliche, ogni possibile azione che mira alla loro indipendenza fisica, sociale ed economica ed al sostegno morale, psicologico, formativo dei loro genitori e di chiunque si occupi dei loro problemi.