Grilamid TR HT 200: riduzione dei costi e zero Bisfenoli

Policarbonati-trasparenti-autoestinguenti
Policarbonati trasparenti autoestinguenti
28 Marzo 2024
Grilamid-TR-HT-200-riduzione-costi-zero-Bisfenoli-evidenza
Ti teniamo
aggiornato
Grilamid-TR-HT-200-riduzione-costi-zero-Bisfenoli

Grilamid TR HT 200, un grado chiave per applicazioni medicali e alimentari

Quotidianamente impegnata nella ricerca di nuovi materiali per l’industria plastica, Commerciale Isola ha individuato e inserito nella sua gamma di vendita un tecnopolimero dalle caratteristiche vincenti: il Grilamid TR HT 200.

Nato dalla ricerca e sviluppo nel campo dei polimeri ad alta temperatura della svizzera EMS-Grivory, il Grilamid TR HT 200 fa parte della famiglia delle poliammidi amorfe e presenta tutte le caratteristiche per posizionarsi a metà fra i Grilamid TR e i tecnopolimeri ad alte termiche come PSU, PPSU, PES e PEI.

Trasparente, in possesso delle conformità necessarie per usi alimentari e medicali, vanta ottime doti di processabilità con temperature di fuso e di stampo molto più basse rispetto ai competitor con notevoli vantaggi in fatto di risparmio energetico.

Anche la sua bassa densità, pari a 1,04 grammi per centimetro cubo, contribuisce a determinare un importante risparmio sul costo/litro.

Grilamid-TR-HT-200-riduzione-costi-applicazioni-alimentari_medicali_grafico

Completamente privo di Bisfenolo A ed S

Sterilizzabile in autoclave a 134° C, il Grilamid TR HT 200 si distingue per l’eccellente resistenza chimica e per l’elevata scorrevolezza in confronto ai PPSU, PSU e PES, caratteristica quest’ultima che aiuta a riempire anche stampi complicati con spessori sottili.

il Grilamid TR HT 200 è totalmente Bisfenolo free, sia nella versione A che nella S, entrambe riconosciute dannose in quanto alterano l’equilibrio endocrino attaccando i recettori ormonali e sono pericolose per i sistemi riproduttore e vascolare e per tutto l’organismo.

Applicazioni a 360°

Grilamid TR HT 200 è il materiale più idoneo per la produzione di oggetti e componenti destinati ai settori alimentari e medicali. Trasparente e resistente, è facilmente lavorabile, economico e a basso impatto ambientale, senza rischi per la salute anche di puerpere e neonati.
Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this