DURASTAR DS, Copoliesteri anti covid

Le foto del festeggiamento a Venezia in occasione dei 40 anni di attività
C’È UNA BUONA RAGIONE PER FAR FESTA IN CASA COMMERCIALE ISOLA!
21 Dicembre 2020
SPAZIO ALL’INNOVAZIONE
7 Aprile 2021
Ti teniamo
aggiornato
Visiera riutilizzabile disinfettatile più volte senza perdita di trasparenza

La Visiera che protegge le persone e l’ambiente

La pandemia da Covid-19 costringe tutti noi ad adottare misure di protezione, in particolare le persone più a rischio di contagio come operatori sanitari, dipendenti di supermercati e altre figure che devono vivere per lunghi periodi in ambienti a rischio. In questi frangenti la mascherina non basta, serve una visiera che, coprendo la bocca, il naso e gli occhi, blocca le vie attraverso le quali il virus può penetrare nel corpo.

In questo senso Commerciale Isola offre la possibilità di realizzare la visiera perfetta grazie a un materiale dalle caratteristiche d’eccellenza: il Durastar DS della rinomata casa Eastman Chemical, leader nel mercato dei tecnopolimeri, specializzata nella produzione di copoliesteri che commercializza con i marchi Eastar, Tenite, Tritan e, appunto, Durastar. Dotato di una carta gialla con valori V2 secondo UL 94 e di una straordinaria fluidità che consente la creazione di spessori molto sottili senza difficoltà di riempimento dello stampo.

Economia sostenibile

Durastar DS ha il suo punto di forza nell’eccellente resistenza chimica anche ai detergenti più aggressivi, una virtù che si rivela cruciale per le visiere che possono essere tranquillamente disinfettate una molteplicità di volte anche con prodotti contenenti più del 70% di alcool. Di conseguenza le visiere in Durastar DS, a differenza di quelle in altri materiali, ben si prestano al riutilizzo minimizzando proprio per questo motivo la dannosa dispersione di rifiuti nell’ambiente.

Allungamenti di sicurezza

Ma non solo. Il Durastar conferisce alla visiera un’eccellente trasparenza e leggerezza, ed un elevato livello di sicurezza in quanto molto tenace in caso di urti anche con intaglio. Il materiale infatti non ha una rottura fragile ma si deforma in maniera duttile, grazie ad una allungamento a rottura che può arrivare fino al 270%

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this