Gomme Termoplastiche
e compound

Distributori Teknor Apex: Lo specialista della combinazione Rigido/Morbido
Il Gruppo PTS-Teknor Apex è nato negli anni ’70 con il brevetto per le poliammidi reticolabili allora di esclusivo utilizzo del settore elettrico. Ad oggi oltre ad aver allargato il portafoglio dei polimeri reticolabili per il mercato dell’auto, e della meccanica di precisione, ha sviluppato una serie di compound di elastomeri termoplastici soprattutto per il sovrastampaggio.
Thermoflex A1 - A5 - Diverse formulazioni di TPE per adesione chimica, (sia per stampi 2K che per inserto) su PC, PC/ABS, Tritan, Grilamid e PA12, PBT, POM e Grivory o altre PA o PPA. Gradi speciali in blend con TPU per aumentare la resistenza all’abrasione ed il “soft-Touch”
Jelly Compound - gomme termoplastiche della scala 00 e 000 per pressacavi, prodotti sanitari o interni di calzature, anche nella versione trasparente come sostituto termoplastico del silicone
Thermoprene - PP/EPDM modificati per l’adesione chimica su poliammidi o PC/ABS
Coolplast - polimeri termicamenti dissipativi su base PP, e poliammide
Creablend - compound speciali su base PC/PBT per aumentare la resistenza chimica, PBT/ASA per la resistenza agli UV, PA/ABS, PA/ASA e PP/ABS per un’effetto opaco e per poter essere sovrastampati da un SEBS standard
V-Creamid - un’ampia gamma di poliammidi reticolabili con caratteristiche uniche, che dopo l’irraggiamento migliorano termicamente, tribologicamente, come resistenza chimica ed infiammabilità
PTS-Teknor Apex: distributore esclusivo per l’Italia.
L'azienda commerciale isola è distributore esclusivo italiano per i prodotti di PTS-Teknor Apex, quindi per informazioni sui prodotti e per qualsiasi altra cosa non esitare a contattare l'azienda.
Polimeri
Reticolabili
Market leader nei polimeri termoplastici reticolabili, PTS-Teknor propone i V-Creamid che, una volta irraggiati, migliorano il polimero base nelle caratteristiche meccaniche, termiche, tribologiche, elettriche e di resistenza chimica. Ne risulta un polimero che, non avendo più un punto di fusione, diventa una sorta di “termoindurente”. Successivamente allo stampaggio tradizionale, il pezzo viene “irraggiato” e questa reticolazione cambia definitivamente le caratteristiche chimico-fisiche del prodotto.

Tecnopolimeri
termicamente conduttivi
Coolplast
PTS-Teknor offre una serie di tecnopolimeri su base PP o PA termicamente conduttivi ed elettricamente isolanti con ottima stabilità dimensionale per lampade, basi per fonti luminose e riflettori. Dissipando il calore aiutano a smaltirlo salvaguardando nel tempo la durata dei componenti interni.


Da sempre nel mondo dell’auto come fornitore primario di poliammidi e gomme termoplastiche, PTS-Teknor è presente nei capitolati delle più grandi aziende automobilistiche tedesche alle quali propone poliammidi molto rigide come Creamid e Duramid per la sostituzione dei metalli fino alle gomme termoplastiche specifiche per stampi 2K con adesione chimica su PP, PC, ABS, PA, Tritan, POM e PBT anche con migliorata resistenza termica e di compression set per applicazioni sottocofano.
Specializzata nei TPE modificati per stampi bicomponenti, PTS-Teknor vanta una gamma di Thermoflex e Thermoprene con conformità alimentari di durezze da 0 a 95 Sh.A in adesione chimica su tutti i tecnopolimeri. Inoltre gradi specifici con alimentarietà per adesione su acetalica e alternative termoplastiche al silicone come i Jelly compound con durezze nella scala 00, sono molto utilizzati nei piccoli elettrodomestici. In caso di utilizzo dell’autoclave, PTS-Teknor offre alcuni gradi ad alto peso molecolare conformi al contatto con alimenti che mantengono inalterate le meccaniche di “ritorno elastico” anche dopo vari cicli di sterilizzazione.


In alternativa al nylon laddove sia necessario un occhio di riguardo sui prezzi e sulla reperibilità, PTS-Teknor propone due compound d’eccellenza come il Creablend PC/PBT ed il Crealen su base PP rinforzato entrambi superantiurto anche a freddo.
La possibilità di lavorare con blend su base PP consente l’utilizzo di gomme standard per il sovrastampaggio quali ad esempio i Thermoflex B2 dall’eccellente Dry-grip.