Ems Grivory, la neutralità climatica

Juel, rivoluzionario coperchio in Tritan
27 Ottobre 2022
VESTICOLOR, un sistema innovativo per la colorazione dei polimeri
27 Febbraio 2023
Ti teniamo
aggiornato

Nel 2020 Ems Grivory ha raggiunto la neutralità climatica

E oggi la multinazionale chimica svizzera punta alle emissioni zero di CO2

Il rapporto che unisce Commerciale Isola Trading ad Ems Grivory è di lunga durata e molti sono i motivi che ci legano a questa realtà leader nella produzione di poliammidi d’alta gamma.
Anzitutto l’affidabilità e l’alta qualità dei prodotti, ma anche l’attenzione per la questione ambientale, tematica a cui la nostra azienda è da sempre sensibile.

Una visione a lungo termine

Dal 1936, quando è stata fondata Ems Grivory nella foresta dei Grigioni, c’è sempre stata un’attenzione particolare alla sostenibilità ambientale, tutte le scelte fatte sono state sempre rivolte all’obiettivo di ridurre il consumo d’energia da combustibili fossili e le conseguenti emissioni di CO2 nell’atmosfera.

Raggiunto il traguardo il miglioramento continua

Dal 2020 l’energia elettrica necessaria per la produzione e la gestione nei siti industriali svizzeri e tedeschi di Ems Grivory proviene per la maggior parte da fonti vegetali (biomasse) ed idroelettriche, la parte di emissioni di gas ad effetto serra ancora inevitabili sono completamente compensate attraverso progetti di protezione del clima certificati dall’Istituto DFGE.

Un successo significativo, frutto della continua ricerca di soluzioni vincenti sul fronte del risparmio energetico e della protezione ambientale. Fondamentale l’avvio della centrale a biomasse Tegra che ha consentito di sostituire il gas negli impianti di polimerizzazione e di abbattere dell’80% le emissioni di CO2.

Ma i processi di ottimizzazione vanno anche al di là di tutto questo!

Azioni positive a tutto campo

Ems Grivory continua a realizzare progetti di risparmio energetico ed evoluzione produttiva su più fronti. Ottimizzazione dei processi produttivi, quota crescente di materiali riciclati, riduzione dei rifiuti pericolosi, pulizia al 97% dei composti organici nelle acque reflue.

Anche nelle iniziative sulla sicurezza del lavoro e la tutela della salute Ems Grivory è in prima linea, impegnata a tutelare, formare e aggiornare i lavoratori.

Sostenibilità è la parola d’ordine di Ems Grivory, un partner di cui siamo ogni giorno più orgogliosi.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this