EMS Grilamid: Sostenibilità nelle Calzature Sportive

Materiali-sostenibili-per-calzature-sportive
Commerciale Isola & EMS Grilamid alla Fondazione Sportsystem
20 Ottobre 2023
Defangatori-in-Crealen-per-Ecoterm
Defangatori in Crealen per Ecoterm
21 Dicembre 2023
Ti teniamo
aggiornato
EMS-Grilamid-Sostenibilità-nelle-Calzature-Sportive

Commerciale Isola presenta EMS Grilamid Green Line alla Fondazione Sportsystem

Quale sede poteva essere più adatta per presentare le eccezionali performance delle poliammidi 12 della svizzera EMS-Grivory se non il workshop organizzato dalla Fondazione Sportsystem per consentire agli esperti del settore di confrontarsi sul tema della sostenibilità dei materiali plastici utilizzati nella produzione di calzature sportive soprattutto invernali.

E in effetti Commerciale Isola non si è fatta sfuggire l’occasione per presentare, grazie all’accurata relazione del suo Key Account Sport Manager Eber Bosa, le straordinarie qualità dei materiali firmati EMS con un particolare accento sulle innovative caratteristiche dei polimeri Bio-Based derivati dall’olio di ricino.

Green Line EMS, per scarpe e scarponi che non calpestano la natura

Risultato fra i più eccellenti della ricerca EMS-Grivory, la serie Green Line si impone nell’ambito dei polimeri Bio-Based in quanto frutto di un progetto rivolto a ridurre l’impatto ambientale provocato dalle emissioni di CO2 e, nel contempo, a garantire performance assolutamente competitive nei confronti delle poliammidi originate dal petrolio greggio. Caratterizzate da un contenuto Bio che va dal 48 al 99%, utilizzano monomeri di origine vegetale sintetizzati a partire dall’olio di ricino, pianta coltivata in zone semiaride e, di conseguenza, non competitiva con altre coltivazioni. Da rimarcare che i prodotti Green Line sono riciclabili al 100% durante il processo, anche se non compostabili.

Prestazioni ai vertici

Le poliammidi Green Line, disponibili nelle versioni non rinforzate o rinforzate con fibra lunga sia di vetro che di carbonio, conferiscono alle calzature tutte le doti richieste da un settore molto esigente come quello sportivo. Leggere, a basso assorbimento di umidità, dotate di estrema resistenza agli agenti atmosferici e agli urti a freddo, assicurano i giusti livelli di rigidità, massimo comfort e alti contenuti estetici.

EMS, dove la sostenibilità è di casa

Ancora prima che nei prodotti, EMS ha cercato e trovato i modi migliori per essere Low Carbon Footprint. Dal 2020 neutrale nelle emissioni di CO2, con le acque di scarico del suo sistema per il raffreddamento degli impianti contribuisce significativamente al riscaldamento di ben 20.000 abitazioni situate nei suoi dintorni nel canton Grigioni. Una filosofia verde che non è un atteggiamento di facciata ma una ben precisa scelta estesa a tutto il suo mondo, dalla natura che la circonda alle diverse fasi del ciclo di produzione sino ai prodotti finiti.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this